Play ReCH è l’app che trasforma i cittadini in eroi del Patrimonio Cultuale: più si gioca affrontando le missioni, più si dona alle cause culturali!
Play ReCH introduce il cittadino nelle complesse problematiche della città contemporanea, dall’abbandono alla gentrification ai divari sociali, oggetto di una sfida collettiva cui prendere parte Facendo insieme. Le pratiche di rigenerazione urbana e valorizzazione del Patrimonio Culturale, diventano così missioni da affrontare nella realtà capaci di rilasciare punti, abilità, crediti e vincere premi reali.

Donare in cultura, non è mai stato così avvincente!

Federculture 2018 ci dice che, sebbene sia il primo Paese al mondo per influenza culturale (Country Brend lndex, 2018), l’Italia è tra i peggiori al mondo nel valorizzare il proprio Patrimonio Culturale.
Se da una parte questo significa mancati guadagni per un Patrimonio sotto-utilizza­to, i dati parlano di un’allarmante crescita di povertà educativa, in quanto fino al 70% dei giovani italiani non consuma cultura spesso perché trova l’offerta culturale poco attra­ente o “noiosa”.

Diventa un eroe culturale!

Musei, teatri, gallerie, attori culturali del territorio
Co-progettiamo missioni site-specific per il vostro patrimonio culturale coinvolgendo la rete di giocatori su scala nazionale. Alla vostra utenza, si andranno ad aggiungere i Play ReCH player grazie all’app.

Enti comunali, provinciali, regionali
Progettiamo missioni site-specific per il vostro territorio con l’obiettivo di valorizzare luoghi e patrimoni sotto-utilizzati coinvolgen­do cittadini e turisti. Questi si trasformano in sensori fondamentali per risolvere problemi reali in modo collaborativo, creativo, innovati­vo, partecipativo.

Scuole & Università 

Co-progettiamo, con studenti e docenti, esperienze di rigenerazione urbana utili alla conoscenza e trasformazione del proprio territorio. Gli studenti diventano così co-pro­gettisti delle missioni che verranno poi estese a tutto il territorio nazionale inserendole nell’app. Oltre a co-progettare le missioni, gli studenti diventano anche i primi player reali, per testare il valore e l’impatto del progetto.

Urban game designer
Se anche tu progetti Serious Urban Game, la nostra app ti permette di diffondere le tue esperienze su scala nazionale.
Play ReCH diventa così reseller di urban game in Italia, permettendoti di raggiungere nuove utenze Play ReCH player.

Sponsor
I tuoi prodotti sembrano essere molto interes­santi per il target della nostra community. L’app diventa vetrina ideale per sponsorizza­re i tuoi prodotti, per intero, attraverso buoni, buoni sconto, ecc .. , come premi a tempo che i player potranno ottenere accumulando esperienze e quindi crediti.

presto in app ! ma intanto iniziamo a divertirci qui

Il progetto è vincitore della terza edizione del bando nazionale ” Welfare, che impresa!” 2019

creato da:
Blam

finanziato da:
Fondazione Snam