“M’hai visto da questa vista?” è la prima azione, svolta tra novembre 2018 e gennaio 2019, che ha trasformato il contesto urbano in uno spazio ludico di scoperta. Attraverso il gaming, la comunità è stata spinta  a guardare da un punto di vista inedito e creativo la città, utilizzando la fotografia come strumento. La caccia al tesoro fotografica mira a scoprire angoli nascosti di Salerno, ma anche le sue storie e leggende più curiose: la città contemporanea si racconta insieme a quella storica in 8 tappe scelte nel centro storico ed è stata interpretata da oltre 20 interpreti, cittadini trasformatisi in fotografi.

Sono stati Coinvolti 2 musei, 1 attività ricettiva e 9 attività commerciali, oltre una classe 2° Media. In totale abbiamo ricevuto oltre 100 fotografie partecipanti al concorso grazie ad una fitta interazione web e social con gli utenti che hanno portato ad oltre 2050 preferenze espresse on-line. Infine, abbiamo formato una giuria tecnica di 4 professionisti che, insieme a quella popolare, ha decretato il vincitore. 

  

Per vedere tutte le foto partecipanti al concorso clicca qui:                    https://www.facebook.com/pg/blam.strategieadattive/photos/?tab=album&album_id=288975041728225