Aperte le iscrizioni per il Festival & Summer School We Make City 2021

WMC2021 indagherà il tema della “Città Prossima in un cantiere collettivo” sotto la guida dei main tutor Blam, Orizzontale e Zapoi, oltre ad ospiti speciali! Siamo pronti ad accogliere fino a 20 partecipanti dal 1 al 3 Settembre on-line e dal 6 al 12 Settembre a Salerno.

  • + 80h di formazione tra seminari, laboratori di co-progettazione, ricerca e cantiere di autocostruzione
  • 3 Crediti liberi già riconosciuti dal DiARC – UniNa / da verificare con la tua università
  • SuperOspiti, eventi e incontri extra!

Deadline per l’iscrizione:  25 Agosto  2021 💪

 
Entra in squadra, scopri il programma e iscriviti!

We Make City

We Make City è un processo di rigenerazione urbana e innovazione sociale che promuove il riuso degli spazi pubblici in dismissione come luoghi relazionali, attivando processi collaborativi che includano i cittadini nelle politiche di trasformazione urbana per imparare a fare città, insieme.
A partire da un concorso di idee in cui gli abitanti sono chiamati a candidare le proprie idee per trasformare gli spazi pubblici abbandonati o sottoutilizzati della città di Salerno, con il Festival & Summer School si attivano laboratori di co-progettazione e auto-costruzione per poterle realizzare insieme in un cantiere collettivo, mentre eventi e seminari hanno lo scopo di riflettere insieme sui processi di rigenerazione urbana e le loro dimensioni.