Ci prepariamo al terzo modulo di Habitat!

Temi, programma e i tutor del terzo modulo

Il prossimo modulo è dedicato allo studio di caratteristiche dell’habitat urbano che possano favorire la giustizia ambientale, sociale e spaziale nei processi di rigenerazione urbana.

Il modulo sarà sarà guidato da due tutor d’eccezione:

Miriam Corongiu de L’Orto Conviviale , contadina e attivista per la giustizia ambientale in Terra dei Fuochi, che si occupa di ecofemminismo rurale e di economie trasformative.
Nicola Capone de La Scuola Open Source , docente di storia e filosofia nonché attivista nei movimenti di contestazione ecologica e dei beni comuni. Tra i suoi interessi di ricerca ci sono i beni comuni e gli usi civici e collettivi urbani.

L’appuntamento è il 12, 13 e 14 Maggio presso la Fondazione Comunità Salernitana, Via Romualdo II Guarna, 11, Salerno. Nello specifico:

-Venerdi 12 maggio dalle 14:30 alle 18:00
-Sabato 13 maggio dalle 10:00 alle 18:00
-Domenica 14 maggio dalle 10:00 alle 16:00

Per prenotare un posto alle tre giornate è obbligatorio iscriversi al link: https://forms.gle/AysdB95aqArbA3s69


Il progetto, a cura di Blam, è finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il patrocinio del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente , Paola de Roberto , Massimiliano Natella in collaborazione con Campania ECO Festival, Marea, Hormé Liberi Di Crescere, ZAP laboratorio urbano, I semi del Futuro aps, EUniversity

Con il contributo scientifico di Nicola Capone e il supporto della rete de Lo Stato dei Luoghi

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!