In questo nuovo modulo dell’Habitat School progetteremo dispositivi capaci di innescare un cambiamento nelle relazioni tra le comunità coinvolte nella trasformazione e co-gestione di Montevergine Park con la guida di 𝗚𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝗹𝗺𝗼 𝗔𝗽𝗼𝗹𝗹𝗼𝗻𝗶, strategic designer e imprenditore sociale.
Partendo dall’analisi dei dati raccolti nelle esplorazioni verranno sperimentate specifiche metodologie che accompagneranno il gruppo nella progettazione di uno o più sfide per definire tattiche di mobilitazione dell’ecosistema nel raggiungimento del cambiamento desiderato in grado di rispondere ad alcuni dei bisogni e sogni emersi dalle comunità. Alle sfide risponderemo disegnando dispositivi: servizi, iniziative, elementi fisici, rituali e/o pratiche da raccontare alla fine dal laboratorio stesso.
Quando? 𝟳-𝟴-𝟵 𝗟𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼
Dove? Fondazione della Comunità Salernitana ets e Montevergine Park.
L’iscrizione è aperta a tuttǝ ma i posti sono limitati! Per prenotarti clicca qui
Prontǝ al cambiamento?! Noi sì e non vediamo l’ora!!!

Con il contributo scientifico di Nicola Capone e il supporto di Diarc Unina, Evaluab, Il network RIVA, Osservatorio delle Politiche Urbane e Territoriali, Lo Stato dei Luoghi, La rete Ecstra Aps, La Fondazione Campania Welfare, Montevergine Park