Habitat prende il largo

Conferenza stampa per l'avvio del progetto Habitat: riabitare insieme nuovi ecosistemi urbani.

Si è tenuta lunedì 13 febbraio 2023, presso Palazzo di Città, la conferenza stampa di avvio del progetto “Habitat, riabitare insieme nuovi ecosistemi urbani”. Oltre ai partner di progetto, presenti gli assessori Paola De Roberto e Massimiliano Natella e del sindaco Vincenzo Napoli.

Scopri di più del progetto Habitat cliccando qui

“Soddisfatti” gli assessori Natella e De Roberto “dell’avvio di un progetto molto intenso che coinvolgerà Salerno nei prossimi mesi, lavorando in sinergia con abitanti e professionisti che ospiteremo in città. I temi della sostenibilità ambientale e coesione sociale sono di particolare interesse per noi.” Il progetto Habitat “nasce dall’esperienza del percorso di rigenerazione urbana avviato con Montevergine Park. “Da questa esperienza, è emerso come la cura dell’ambiente e della biodiversità rappresenti per gli abitanti uno strumento di cura per le relazioni umani e sociali”, introduce Ludovica La Rocca. Così, “si è reso necessario ampliare l’esperienza con nuove energie, nuove risorse e nuove competenze che Habitat mira a conferire attraverso la School e eventi extra che prenderanno vita a Salerno fino al 2024”.

Tre cose importanti da sapere!

  1. È possibile iscriversi ai moduli dell’Habitat School. 10 weekend nei prossimi 10 mesi aperti e gratuitə per tuttə, ma a numero limitato. Dai uno sguardo e entra in squadra!
  2. Prestissimo sarà possibile iscrivere anche i più piccoli, da 6 a 14 anni, all’Habitat School Kids, un programma incredibile per piccoli rigeneratori di Habitat Urbano.
  3. Iniziamo a costruire per l’anno prossimo il primo Eco Festival a Salerno, chi sale a bordo?

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!