Habitat School, buona la prima!

Si è concluso il primo modulo della Habitat School tra entusiasmo e novità

Il primo modulo di Habitat si è concluso con tre giorni intensi e ricchi di emozioni che hanno dato vita al primo piccolo pezzetto di community della Habitat School!
Di seguito un rapporto semiserio di sintesi e mappature di questi primi tre giorni, in attesa dei prossimi eventi.

𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 1/ 𝒑𝒐𝒔𝒕-𝒊𝒕, 𝒗𝒂𝒍𝒊𝒈𝒊𝒆 𝒆 𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒊 𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐.
Dopo le presentazioni del progetto e i saluti istituzionali dell’assessore Massimiliano Natella, le tutor di BitMup hanno guidato i partecipanti in un 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑛𝑧𝑎 – 𝘥𝘪 𝘴𝘦́ 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 – attraverso esercizi di 𝙞𝙘𝙚𝙗𝙧𝙚𝙖𝙠𝙞𝙣𝙜 e di 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙣𝙩𝙤 per conoscersi meglio attraverso post-it, oggetti e giochi di ruolo mercatali.

𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 2/𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒄𝒐 𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒍𝒆 𝒖𝒏𝒊𝒔𝒄𝒆?
Da dove si inizia a 𝗺𝗮𝗽𝗽𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 se non dalla conoscenza della 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙖̀ che lo abita?
Nel 2° giorno di Habitat, idee e riflessioni su spazio urbano e di comunità con sopralluoghi esplorativi del centro storico di Salerno e interviste agli abitanti della città.
𝗟𝗮 𝗺𝗮𝗽𝗽𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗵𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗼 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹ə 𝗲𝘀𝗽𝗹𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿ə dell’habitatschoolkids, grazie alle fotografie degli angoli nascosti della città!

𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 3/𝒓𝒆𝒔𝒐𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒓𝒕𝒊𝒆𝒓𝒆 𝒆 𝒎𝒂𝒑𝒑𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀: 𝑯𝒂𝒃𝒊𝒕𝒂𝒕 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂!
Visita a Montevergine Park e resoconti dell’indagine sui quartieri assegnati per la mappatura di comunità.

Intanto, con l’habitatschoolkids a cura di Hormé Liberi Di Crescere, abbiamo ospitato in città la comunità della ScalzaBanda! Un momento emozionante che ha invaso il centro storico, il Convitto Nazionale e il cuore di grandi e piccini.

Grazie all’Assessore Massimiliano Natella, alle tutor di Bitmup Teresa Carlone ed Elisabetta Caruso, ai/alle partecipanti Ciro Luca D’Antonio, Reyes Lachiondo, Enrica Maria Mainenti, Alessia Sozio, Serena Vignola, Alessandro Bosco, Vincenzo Vitale, Miriam Siani, Luigia Carrozza, Giuseppe Sabatino, Matilde Di Paolo, Gianmarco Gioia, Monica Sandulli, Rosarianna Ammendola, Teresa D’Onofrio, Evelina Voli, Luigia Meo, Gaia Maronilli, Emilia Maiella, Vincenza Marrazzo, Stefania Scognamiglio, Flavia d’Aiello, Giulia Cozzolino, Regina De Luca, a Federico Bardese per le foto

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!