Habitat School: si riparte!

Aperte le iscrizioni per il prossimo modulo.

Ritornano gli appuntamenti della prima scuola non formale, gratuita e aperta a tuttə che mira a coinvolgere attivamente le comunità locali nella gestione e nella trasformazione degli spazi verdi urbani.

Parole chiave? Sostenibilità e partecipazione attiva!

Modulo 5: “Cura dell’Habitat Urbano – verso un Manuale d’istruzioni” – 22, 23, 24 settembre

Il quinto modulo è dedicato all’esplorazione del significato della biodiversità e dei suoi elementi nelle aree verdi presenti in città, passando per le basi della permacultura per arrivare a realizzare il primo Manuale d’uso delle aree di biodiversità urbane.

Durante il laboratorio ci sporcheremo le mani mettendo in pratica quanto appreso lavorando all’interno dell’area di Montevergine Park: insieme impareremo a piantare, pacciamare, irrigare e potare! Tutte le domande, i dubbi e le tecniche proveremo a scriverle e disegnarle all’interno del Manuale d’Istruzioni che scriveremo insieme, affinché quanto appreso possa essere condiviso con il resto della comunità.

Il modulo è destinato a tutte e tutti i cittadini che vogliono conoscere i segreti della potatura, i tempi dell’irrigazione, della piantumazione e della raccolta, come debellare i parassiti in modo naturale a casa propria, ma soprattutto, nella casa comune del nostro Habitat!

Prenota il tuo posto qui e unisciti alla School!

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!