iMorticelli: è tempo di bilanci!

Una giornata intensa di interviste al Punto di Comunità de IMorticelli!


Primi 3 mesi dopo la pausa di un anno, e 5 anni dalla riapertura dell’ex chiesa dei Morticelli dopo 40anni di abbandono.
Che signficano? 
Ci chiediamo cosa ha significato per il quartiere la riapertura di questo spazio e l’attivazione, proprio qui, di un Punto di Comunità.

Cosa ha generato? Che cambiamenti ha innescato? Cosa ha cambiato nelle persone che lo vivono?
Per questo, abbiamo iniziato un lavoro con gli studenti del corso di laura Community Design (Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II) impegnati a misurarsi in “Valutazione per l’innovazione sociale” proprio con il caso studio de iMorticelli. Abbiamo iniziato a ragionare su alcune possibili dimensioni di impatto e le abbiamo valutate insieme a 15 dei più assidui frequentatori dello spazio dalla sua riapertura. 15 cittadinə, professionisti, rappresentanti di associazioni che ci hanno parlato un po’ di come, eventualmente, le loro vite sono cambiate negli ultimi anni, anche grazie a noi. Vi condividiamo presto i primi risultati!

Ringraziamo tutti i cittadinǝ e le associazioni che in questi anni hanno vissuto lo spazio e che hanno partecipato attivamente alle interviste aiutandoci a redigere il primo bilancio annuale degli impatti generati dall’ex chiesa dei Morticelli.

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!