SuperOspite: Ezio Manzini

Felicissime di annunciare tra i SuperOspiti della Summer School We Make City 2021 Salerno: Ezio Manzini!

Per più di tre decenni ha lavorato nel campo del design per la sostenibilità. Recentemente, i suoi interessi si sono focalizzati sull’innovazione sociale, considerata come uno dei maggiori agenti del cambiamento. Su questo tema ha promosso e, attualmente, presiede, DESIS: una rete internazionale di scuole di design specificatamente attive nel campo del design per l’innovazione sociale verso al sostenibilità (http://www.desis-network.org).
Attualmente è Presidente di DESIS Network e Professore Onorario al Politecnico di Milano. È stato professore invitato in molte scuole internazionali, come, nell’ultimo decennio: Elisava-Design School and Engineering (Barcelona), Tongji University (Shanghai), Jiangnan University (Wuxi), University of the Arts (London), CPUT (Cape town), Parsons -The new School for Design (NYC).
In parallelo al suo coinvolgimento nell’area del design per la sostenibilità, ha esplorato e promosso le potenzialità del design nell’ambito del Design dei materiali, negli anni ’80, del Design Strategico e del Design dei servizi, negli anni ’90, e del Design per la Città negli ultimi 10 anni.
Ultimi libri: “Design, When Everybody Designs. An Introduction to Design for Social Innovation”, MIT Press 2015; Politiche del quotidiano, Edizioni di Comunità, 2018 (edizione inglese: Politics of the Everyday. Bloomsbury, 2019) e Abitare la prossimità, Egea 2021.
Days
Hours
Minutes
Seconds

dal 12 Agosto Sconto del 20% all'iscrizione!