Dopo il successo della prima edizione, ritorna  WeMakeCity 2021, un lungo processo di rigenerazione e innovazione che seleziona, promuove e accompagna le tue idee per trasformare spazi pubblici in disuso o abbandonati di Salerno in luoghi di comunità attraverso micro-interventi.  Scopri qui il processo!

Hackera la tua città!

Alla luce della crisi pandemica, le forti limitazioni che stiamo vivendo ci hanno dato la possibilità di riscoprire la centralità degli spazi pubblici delle nostre città: piazze, cortili, aree verdi, parchi, spazi interstiziali molto spesso dimenticati e/o poco utilizzati. E tu, che cosa hai scoperto mancare nel tuo quartiere? Quanti spazi attraversi ogni giorno che vorresti vedere cambiare, e in che modo? Metti in gioco le tue idee e inizia a progettare! 
Hackera la tua città!
Fino al 22 Maggio avrai la possibilità di candidare le tue idee per trasformare spazi in disuso o sottoutilizzati della città di Salerno attraverso un piccolo intervento.
Ricorda! Hai a disposizione un budget massimo di 1000€ , fornito da noi, da poter destinare ai materiali utili per la sua realizzazione.

come?

1. Individua uno spazio pubblico nella città di Salerno, in disuso o abbandonato, che secondo te necessita di un prezioso intervento.
2. Descrivi la tua idea. Cosa intendi fare in questo spazio? Come te lo immagini?
3. Arricchiscila con un disegno o un’immagine simile a quello che vorresti realizzare.
Realizzeremo insieme l’idea vincitrice!

segui il processo anche sui nostri canali social

Leave A Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *