È ufficialmente iniziata la fase di co-progettazione di We Make City 2021!

Prende ufficialmente avvio la fase di co-progettazione per sperimentare nuovi modi per riutilizzare insieme gli spazi abbandonati della zona orientale di Salerno, con un questionario on-line aperto a tutti i cittadini!

Nel frattempo Salerno si prepara ad accogliere il Festival & Summer School “We Make City” che torna a Settembre con la sua seconda edizione, questa volta nella zona orientale di Salerno, nel quartiere Europa, per accogliere insieme studenti e professionisti in un maxi cantiere collettivo di rigenerazione urbana!

 

bastano 5 minuti!

We Make City 2021

We Make City è un processo di rigenerazione urbana e innovazione sociale che promuove il riuso degli spazi pubblici in dismissione come luoghi relazionali, attivando processi collaborativi che includano i cittadini nelle politiche di trasformazione urbana per imparare a fare città, insieme.
A partire da un concorso di idee aperto in cui gli abitanti sono chiamati a candidare le proprie idee per trasformare gli spazi pubblici abbandonati o sottoutilizzati della città di Salerno, con il Festival & Summer School si attivano laboratori di co-progettazione e auto-costruzione per poterle realizzare insieme in un cantiere collettivo, mentre eventi e seminari hanno lo scopo di riflettere insieme sui processi di rigenerazione urbana e le loro dimensioni.

progetto ideato da

segui il processo anche sui nostri canali social

Progetto realizzato con il contributo della Regione Campania – Direzione Generale Governo del Territorio, ai sensi della Legge Regionale 19/201