Una summer school dedicata al fare territorio insieme

We Make City Festival esplora il campo della rigenerazione urbana in modo transdisciplinare per sperimentare nuove modalità fluide di progettare e vivere lo spazio pubblico. Attraverso un approccio bottom-up e learning-by-doing, il Festival ha l’obiettivo di innescare processi rigenerativi in spazi marginali della città promuovendo nuovi usi temporanei mediante strumenti di interazione e metodi di apprendimento non convenzionali per generare insieme nuovi valori.

We Make City prevede talk ed eventi sul tema aperti all’intera comunità, con una settimana di Summer School tra laboratori di esplorazione, progettazione
e autocostruzione, che dal 7 al 13 Settembre prenderanno vita nel centro storico di Salerno, in Campania, affacciati sul golfo tra le costiere cilentana e amalfitana.
La Summer School rilascia 3 Cfu a studenti di architettura e design.

Main tutor: Francesco Lipari di OFL Architecture; Zapoi
Partner Scientifici: DiARC – Dipartimento di Architettura Università degli Studi di Napoli Federico II; Corso di perfezionamento MIRU; Master U-Rise dell’Università degli studi IUAV di Venezia; Semi di Rigenerazione; Lo Stato dei Luoghi.

Leave A Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *