Un’esperienza spaziale!

Il primo laboratorio verso il Manifesto del punto di Comunità di Salerno.

Domenica 12 Febbraio, presso gli spazi della Fondazione della Comunità Salernitana, si è tenuto il primo laboratorio verso il Manifesto del Punto di Comunità di Salerno.

Avevamo bisogno di ritrovarci a casa con tuttə coloro che hanno contribuito alla nascita de iMorticelli negli ultimi 5 anni. Ma se lo spazio viene meno, che fine fa la comunità costituita? Con la Scuola Open Source e Nicola Capone ci siamo ritagliatə l’occasione giusta per domandarci: cosa tratteniamo dei Morticelli per ri-abitare il nostro pianeta? Come abiteremo il nostro pianeta, ovvero, cosa rende possibile una comunità e cosa consente ad una comunità di re-esistere nel tempo? Infine, quali orizzonti ci orienteranno nell’abitare il pianeta del Punto di Comunità?
È venuta fuori un’esperienza spaziale che ci ha riempitə di calore e di energie per scrivere, insieme, il Manifesto del Punto di Comunità.
È solo il primo capitolo, ci vediamo prestissimo!

Grazie a Fondazione Comunità Salernitana, Comitato Centro Storico Salerno, Ecstra Aps, GIT Salerno Banca Etica, Teatri Sospesi, Ablativo, Erchemperto, Il Centro Storico, Hormé Liberi Di Crescere, Sciglio, Giulia Rosco, Aura Veneziano, Elisa D’Arienzo, Luigi Calabrese, Vincenzo Luca Forte, Stefania, Federico Bardese, Vincenzo Vitale, Alessandro Vece e tuttə gli altri fantastici partecipanti!

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!