We Make City

We Make City è un Festival di rigenerazione urbana a Salerno che rende cittadini, artisti, professionisti e università italiane protagonisti di un esperimento urbano, per progettare e realizzare insieme future visioni di città mediante seminari, laboratori e eventi.

We Make City è una Summer School dedicata a studenti universitari provenienti da tutta Italia coinvolti in un cantiere collettivo di progettazione partecipata e di architettura temporanea.

We Make City è l’Esperienza di Fare Città insieme che coinvolge le comunità già nei mesi precedenti, partecipando all’individuazione, co-progettazione e trasformazione delle aree particolarmente fragili della propria città, riappropriandosi degli spazi attraverso la creatività e la condivisione.

Dopo il successo della prima edizione WMC2020, abbiamo organizzato un processo partecipativo che abbia impatti ancora più significativi sulla comunità e sull’intero territorio. WMC si veste di una nuova immagine comunicativa e intensifica le sue fasi.