Edizione 2021/ci siamo!

Dopo il successo della prima edizione WMC2020, abbiamo organizzato un processo partecipativo che abbia impatti ancora più significativi sulla comunità e sull’intero territorio. WMC si veste di una nuova immagine comunicativa e intensifica le sue fasi.

Le fasi

#WMC Hackera la tua città!terminata
Fino al 22 Maggio è attiva il bando attraverso cui tutti i cittadini possono candidare una propria idea per riattivare e valorizzare gli spazi pubblici abbandonati o sottoutilizzati della città. Una commissione tecnica ed una giuria popolare, in un evento aperto a tutta la città, seleziona-no l’idea vincitrice avviando un percorso di co-progettazione per poterla sviluppare insieme.

1

2

#WMC Summer School
A Settembre ospitiamo a Salerno circa 20 studenti provenienti da tutta Italia in una settimana di Summer School caratterizzata da laboratori, attività in città, confe-renze e un cantiere collettivo di autocostruzione per realizzare insieme l’idea vincitrice.

3

#WMC Festival
Durante la Summer School prende vita il Festival dedicato al tema della rigenerazione urbana attraverso laboratori, eventi, incontri pubblici e talk aperti a tutta la cittadinanza.

Collaboriamo!

Sei un’associazione, un collettivo, un artista, un cittadino/a e vuoi collaborare a We Make City 2021?
Scrivici all’indirizzo info@blamteam.com

Diventa Sponsor!

Sostenere il We Make City Festival significa diventare protagonisti dei processi di rigenerazione urbana di una tra le più belle città italiane, Salerno, contribuendo attivamente ad innescare processi di innovazione sociale per coinvolgere e unire comunità residenti e temporanee.

Con il tuo contributo, potremmo raggiungere la cifra di 15.000€ per realizzare l’intero processo! Promuoveremo la partecipazione dei cittadini nelle scelte urbane, sceglieremo il progetto da realizzare insieme, organizzeremo il Festival e la Summer School per ospitare in città artisti, professionisti e studenti per costruire architetture temporanee e attivare servizi in grado di migliorare la qualità delle nostre vite.

scopri come

segui il processo anche sui nostri canali social

progetto ideato da