Habitat Fest: quanta bellezza!

Due giorni all'insegna della sostenibilità con laboratori, musica e tavole rotonde per riflettere, insieme, sui nuovi ecosistemi urbani.

Il 6 e il 7 aprile, a Salerno, si è tenuto l’Habitat Fest, la prima festa ecosostenibile itinerante che si è svolta tra il centro storico della città e la zona orientale, ospitando testimonianze preziose in laboratori, talk, musica e spettacoli, per fare festa insieme, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Una festa sostenibile di due giorni per concludere il lungo e intenso progetto “Habitat: riabitare insieme nuovi ecosistemi urbani” che nell’ultimo anno ha coinvolto la città attraverso l’Habitat School, l’Habitat School Kids e gli Spin-Off di Habitat.

Durante i due giorni, abbiamo indagato i nuovi ecosistemi urbani chiedendoci: come abitarli, muovendoci come un unico super-organismo vegetale, animale e artificiale allo stesso tempo? A questa domanda, abbiamo provato a rispondere con le parole e il confronto, con il gusto, ascoltandoci, giocando insieme, ballando, condividendo storie ed esperienze, con il teatro e con la musica, spostandoci tra i quartieri di Salerno, in luoghi che pulsano di nuova energia.

Qui, qualche scatto!

ph. Teresa Coraggio

Il progetto è a cura di Blam ed è stato finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il patrocinio del Comune di Salerno in collaborazione con Campania Eco Festival, Marea, Hormé Liberi Di Crescere, Zap laboratorio urbano, I semi del futuro aps.

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!