Play Rech

Play at Reuse of Cultural Heritage

Come coinvolgere le comunità nella valorizzazione del patrimonio attraverso le dinamiche del game?

anno
2019-oggi
finanziato
Fondazione Snam
sito
www.playrech.com

#urbangame #startup #gamification

Play ReCH è la proposta ad impatto con cui abbiamo vinto la terza edizione del bando nazionale Welfare, che impresa! 2019  per progetti di forte impatto sociale a servizio della comunità.
Basandosi sulle dinamiche proprie del game, con Play ReCH è possibile affrontare missioni culturali per esplorare abilità e conquistare Bricks da donare alle cause del cuore, diventando così un Eroe Culturale.
Presto in app!

Con il tuo supporto, vogliamo dare forma a nuove esperienze culturali capaci di rendere protagonisti i cittadini e sconfiggere la noia troppo spesso connessa al termine cultura. Nello specifico, miriamo a ridurre l’elevato tasso di povertà educativa in Italia attivando comunità partecipative legate dal valore del dono. Proviamo a democratizzare gli investimenti dei mecenati moltiplicandone gli effetti culturali e sociali, rilasciando agli aspiranti eroi il potere decisionale per sostenere l’importantissimo comparto non-profit impegnato nella manutenzione e valorizzazione del patrimonio culturale. Investiamo distribuendo risorse e garantendo trasparenza nelle donazioni, così da riconquistare insieme fiducia.

Il progetto, finanziato da Fondazione Snam, è vincitore della terza edizione del bando nazionale Welfare, Che Impresa! promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, UBI Banca e Fondazione con il Sud, con il contributo scientifico di Aiccon, Tiresia e con l’incubazione a cura di PoliHub, Social Fare, G-Factor, Hubble, Campania New Steel. 

Resta in contatto

Iscriviti alla newsletter di Blam per non perderti le nostre attività e tutte le occasioni che potrebbero nascere!